Biografia
Rumo è un rapper, beatmaker e cantastorie la cui identità è ignota. Di lui non si sa un granché, né dove vive realmente, né quanti anni abbia, né come sia fatta la sua faccia, perché manda in avanscoperta un pupazzo. Possiamo solo ascoltare le sue canzoni, entrare nel suo mondo in miniatura e conoscere le sue storie. È un cantautore moderno, capace di affiancare a sonorità fresche una penna ricercata che racconta storie di mondi lontani. La sua musica si avvicina al letteraturap di Murubutu e a sprazzi al conscious rap, in veste allegorica, fantasy e fiabesca.
Esordisce da indipendente nel 2019 con il concept album “Rumo e altre storie”.
Nel 2020 inizia il suo percorso con l’etichetta indipendente torinese RKH pubblicando il progetto “Rumo in città”, accompagnato da una serie di animazioni in stop motion che raccontano la città popolata da animali antropomorfi. Successivamente esce “Rumo, la fata e Salazar” mini EP di tre brani. Ad agosto 2020 esce il singolo “Sottopassaggio“.
Il 7 maggio è tornato con Tic Tac, il suo primo singolo del 2021 che segna il suo ritorno sulla scena. Nel brano racconta se stesso nell’eterna battaglia contro il tempo che scorre tra la paura di non viverlo al meglio e quella di veder allontanarsi gli attimi felici passati.