Un festival online e solidale per fronteggiare insieme l’emergenza Coronavirus
MusicaCheCura è il festival online nato da un’idea di Django Concerti che vuole intrecciare la musica con una solidarietà attiva per l’emergenza Covid19.
Il festival si terrà il 10 e 11 Aprile 2020 sul web: due giorni di musica in cui si alterneranno diversi nomi del panorama musicale italiano.
I live saranno trasmessi a partire dalle ore 18.30, per le due giornate, dalla nostra Pagina Facebook e su quelle dei vari artisti, media partner e friends partner.
Come per ogni festival che si rispetti, ogni giornata, terminerà con un dj set che sarà affidato a guest italiane e internazionali; inoltre, i live saranno intervallati da contributi video di artisti internazionali e messaggi di sensibilizzazione.
Due giornate in cui essere tutti uniti nel nome della musica per una campagna di raccolta fondi a favore del Dipartimento della Protezione Civile per sostenere le spese legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus. Su Gofundme è già attiva la campagna di raccolta fondi ed è possibile donare al seguente link:
Per seguire i live basterà collegarsi dalle 18.30, per le due giornate, su LepidaTV (www.lepida.tv e canale YouTube LepidaTV OnAir e sul canale 118 del digitale terrestre o 5118 di Sky) o connettersi sulle pagine Facebook di Django Concerti, di Emilia-Romagna Music Commission, e sulle pagine dei tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa.
LINE UP
(In aggiornamento)
Davide Shorty – Godblesscomputers – Clinton Fearon –
Mama Marjas – Mellow Mood – Nandu Popu (Sud Sound System official) – TECHNOIR
FRIENDS PARTNER
800A Records, About, Arci Bologna, ARCI TAMBOURINE, Boxerticket.it, BUGzine, Bunya Records, Casa delle Arti, CISIM, Glory Hole Records, LepidaTV, Link Bologna, Love University Records, Magic Bean Booking, Mescalina, Totally Imported, Via Audio, Viper Theatre, Zamboni53 Store, Angel’s Wings Recording Studios
PARTNER ISTITUZIONALI
Regione Emilia-Romagna– Cultura Emilia-Romagna – Bologna Città della Musica UNESCO
✉️Scrivici su ➡ info@djangoconcerti.it per aderire a MusiCure Festival