Dall’Australia alle Hawaii, facendo tappa in Asia, Africa e Europa. Il 4 Giugno la musica del leggendario cantante reggae Clinton Fearon, reinterpretata da oltre 50 artisti, attraverserà tutto il pianeta in un evento streaming senza precedenti organizzato da Django Concerti.
È “ShowMeLove Music Marathon“: Mike Love, Cas Haley, Martin Youth Glover dei Killing Joke, David Cairol, James Searl dei Giant Panda Guerilla Dub Squad, Forelock, Saritah, Emeterians. Sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno per rendere omaggio a uno degli artisti cruciali della scena reggae internazionale. Ognuno reinterpreterà una sua canzone, in una chiave originale.
“Abbiamo deciso di dedicare ShowMeLove a Clinton Fearon – dicono gli organizzatori – perché è uno di quegli artisti che ha messo a disposizione la sua musica e le sue performance, durante questo lungo periodo di quarantena. È il momento di ricambiare l’amore che ha donato e per farlo abbiamo chiamato a raccolta artisti da tutto il mondo. Non è stato difficile: Clinton è una leggenda, un grande musicista, un esempio di positività, e tantissimi artisti hanno aderito all’evento senza esitazione“.
Anche Clinton Fearon farà parte della maratona sia in veste di artista ma anche di presentatore: introdurrà tutti i musicisti che si alterneranno nel corso di “ShowMeLove“.
L’evento sarà trasmesso alle 19 del 4 Giugno sulle pagina Facebook di Django Concerti, di Clinton Fearon e di tutti gli artisti e i partner coinvolti. A ShowMeLove è stata associata una campagna di raccolta fondi da destinare agli artisti da supportare in questo momento di crisi dovuto al COVID-19.