• Skip to main content

Django Concerti

Booking agency and events

Django Concerti

Fuori il videoclip di “Regina” di Davide Shorty

12 Novembre 2020 da Django Concerti

Fuori il video di “REGINA” (Totally Imported/The Orchard), il nuovo singolo di Davide Shorty prodotto da Tommaso Colliva e già disponibile in streaming e digitale al link https://orcd.co/regina!
Il video – girato da Francesco Lorusso per Broga’s spicca per la qualità della fotografia e delle immagini, che ritraggono l’adorata regina a cui è dedicato il brano. Davide Shorty e la bellissima attrice del video, Celine Lancini,
si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile pioggia attraversa lo schermo, una pioggia – come dice la canzone – così fina che quasi non la senti. L’artista a proposito del video commenta: “Realizzare il videoclip di questo brano é stato un vero e proprio sogno, lo considero il primo videoclip della mia carriera di cui sono totalmente soddisfatto. Inoltre aver coinvolto la talentuosissima attrice Céline Lancini é stato fondamentale, l’intensità della sua interpretazione racchiude perfettamente l’essenza del brano, non per niente ‘Regina’ é stato ispirato proprio da lei.”
Scelto tra i venti brani in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani, “Regina” verrà presentato all’interno del programma “AmaSanremo” condotto da Amadeus, in onda ogni giovedì dal 29 ottobre al 26 novembre
alle 22:45 su Rai 1 e Radio 2.
Una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e gli ostacoli che la vita le ha posto – e le pone – davanti. Una storia che ci viene raccontata attraverso lo sguardo
innamorato dell’artista che, fondendo diversi sound – dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana – ci ricorda che la vita ci coglie sempre di sorpresa, nel bene o nel male. E proprio quando impariamo ad ascoltare e amare la nostra stessa bellezza, l’universo ci darà, in un modo o nell’altro, le risposte giuste.
Il brano, scritto da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. A tal proposito l’artista commenta: “Regina è nata nel modo più sincero e quando
io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?”

La Maggior Parte” è il nuovo album di Claver Gold, per Glory Hole Records

30 Ottobre 2020 da Django Concerti

“La Maggior Parte” è il nuovo album di Claver Gold, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e in copia fisica suwww.bucodelrap.it , fuori per Glory Hole Records.

A qualche mese di distanza da “INFERNVM”, il disco in collaborazione con Murubutu, che ha superato i 7 milioni e mezzo di stream di stream su Spotify, Claver Gold torna con un nuovo progetto, che coniuga passato, presente e futuro del rapper classe ’86, interamente diretto e prodotto da Gian Flores.

“La Maggior Parte” porta per la prima volta sui digital store alcuni dei brani più apprezzati della discografia di Claver Gold, come “Soffio di lucidità”, “Anima Nera”, “C’è qualcosa che non va”, “La Cicala” e molti altri, insieme a diverse collaborazioni di spessore –Donella Del Monaco degli Opus Avantra, Tmhh, File Toy, Murubutu, ElDomino, Fu Kyodo e Faith. I brani ripercorrono i momenti più importanti della carriera di Claver Gold, e racchiudono al loro interno il liricismo emotivo e introspettivo che da sempre contraddistingue il suo rap. Amore, psicologia, autobiografia e storytelling si mescolano e si intrecciano lungo la tracklist, su un tappeto sonoro scaturito dalle idee originali di Dj West, Kintsugi, Dj Fastcut e XXX Fila.

“Regina” di Davide Shorty su tutte le piattaforme online: è il brano in corsa per Sanremo Giovani

30 Ottobre 2020 da Django Concerti

Foto di Ambra Parola – Styling Aurora Zaltieri 

“Regina” è il nuovo singolo di Davide Shorty disponibile dal 30 ottobre su Spotify e tutte le piattaforme digitali per Totally imported distribuito da The Orchard.

“Regina” è stato scelto tra i venti brani in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani e verrà prensentato all’interno del programma “AmaSanremo” condotto da Amadeus, che andrà in onda ogni giovedì dal 29 ottobre al 26 novembre alle 22:45 su Rai 1 e Radio 2.

Davide Shorty è un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2016, dopo essersi posizionato 3° alla nona edizione del talent show X-factor, il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero“, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme aiFunk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo”, che viene apprezzato molto da pubblico e critica tanto da portare il progetto ad esibirsi in più di 40 date  in tutta Italia incluse i prestigiosi opening internazionali a Chinese Man e Daniel Caesar (grammy award 2019). La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Lo scorso 10 luglio è uscito l’ultimo singolo di Davide intitolato “CANTI ANCORA?!“, brano che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio.

“Regina” é una canzone d’amore, ma soprattutto la storia di una giovane donna forte, spesso tormentata dai traumi e dagli ostacoli che la vita le ha posto davanti. 
Osservata ed accompagnata dagli occhi innamorati di Davide Shorty, che grazie al suono dalla grande tradizione cantautoriale italiana mescolata con rap, soul e funk, la racconta ricordandole che la vita a volte ci può cogliere di sorpresa, nel bene e nel male; ma proprio quando impariamo ad ascoltare e a farci avvolgere dalla nostra bellezza, in un modo o in un altro l’universo ci darà le risposte giuste.

“Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. Ad un certo punto ho esclamato: “ve la immaginate sul palco di Sanremo?”.”

“Regina” è stata scritta da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, prodotta e mixata da Tommaso Colliva, registrata presso Jedi Sound Studio a Roma e Laboratori Testone a Milano e masterizzata daGiovanni Versari. Gli archi sono stati curati da Carmelo Patti. L’artwork di copertina è a cura di Marco Gorgone / Pratica Studio.

“Float” è il nuovo singolo di Godblesscomputers

16 Ottobre 2020 da Django Concerti

“Float” è il nuovo singolo di Godblesscomputers disponibile su tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito worldwide da AWAL.

Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto di svolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole. Nel 2020 entra nel circuito della londinese Awal, sancendo il suo ingresso discografico nella scena elettronica internazionale e pubblicando i due nuovi singoli “Fire In The Jungle” e “Lions”.

“Float” è il nuovo singolo del producer italiano Godblesscomputers. Un brano che, grazie ad un ritmo incalzante, campioni di fiati e di tamburi, accompagna l’ascoltatore in questo viaggio alla scoperta del mondo sonoro di Godblesscomputers, fatto di paesaggi tropicali e atmosfere oniriche. La presenza di strumenti suonati in studio arricchisce la produzione del brano: da una parte l’elegante chitarra di Giulio Abatangelo, dall’altra il sax di Alberto Pagnin.

“Float è uno dei miei brani preferiti dell’album. Mi piace molto l’alternanza che c’è tra momenti ritmati e pause. E’ un’espediente che utilizzo spesso nei miei brani. E’ un modo che uso per giocare con la tensione emotiva nelle mie canzoni. I miei synth e tastiere dialogano con le chitarre di Giulio Abatangelo e i sax di Alberto Pagnin che hanno dato un contributo fondamentale al brano.”

“Float” è stata scritta e prodotta da Godblesscomputers. Il mix è stato curato da Diego “Detox” Faggiani presso Menounolab Studio di Bologna e il master da Giovanni Versari. L’artwork della copertina è stato curato da Lorenzo Nada e Guido Garotti.

Django Concerti partner del master nella produzione e promozione musicale dell’Università di Bologna

7 Ottobre 2020 da Django Concerti

Il Master forma professionisti nel campo della produzione, promozione e comunicazione musicale, capaci di lavorare, come addetti o consulenti, in case discografiche, studi di registrazione, società di distribuzione, agenzie di management, media musicali, oppure in grado di avviare in proprio attività che si occupino di realizzare, gestire e promuovere il prodotto musicale.

Fornisce pertanto una preparazione completa nell’ambito del mercato della musica: offre una visione d’insieme dei principali meccanismi di funzionamento dell’industria musicale, conoscenze relative alle culture musicali, alla loro storia, ai media e ai pubblici della musica.

Al termine del percorso, gli studenti avranno acquisito le basi per:

  • programmare, gestire e coordinare le fasi di realizzazione del prodotto musicale, organizzandone le attività di distribuzione e promozione;
  • pianificare e coordinare il percorso di costruzione della carriera di un artista;
  • operare e collaborare nel campo della comunicazione musicale (ufficio stampa) e del digital marketing.

Per maggiori informazioni vai al sito.

L’INFERNVM Tour di Claver Gold & Murubutu è rinviato al 2021, l’anno dantesco!

28 Settembre 2020 da Django Concerti

L’INFERNVM Tour di Claver Gold & Murubutu, tratto dal concept album sull’inferno dantesco pubblicato da Glory Hole Records, è rinviato nell’inverno 2021.

I concerti live di “INFERNVM”, che nel frattempo ha superato i 7 milioni di stream, sono posticipati nell’inverno 2021, anno nel quale si ricorderanno i 700 anni della morte del sommo poeta Dante. Una ricorrenza culturalmente importante per l’Italia, che rende ancor più significativo l’INFERNVM Tour.

I biglietti già acquistati restano disponibili per le nuove date, che confermano le città e le location originarie:

Sabato 20 febbraio – LINK – BOLOGNA
Mercoledì 24 febbraio – ALCATRAZ – MILANO
Sabato 27 febbraio – VIPER CLUB – FIRENZE
Sabato 6 marzo – LARGO VENUE – ROMA
Sabato 13 MARZO – NEW AGE CLUB – TREVISO

“Quando te ne vai”, il nuovo singolo di Junior V punta dritto verso il nuovo album: lo presenta con un tour di quattro date

25 Settembre 2020 da Django Concerti

“Quando te ne vai” è il titolo del nuovo singolo di Junior V, da Venerdì 18 in tutti gli store digitali pubblicato da Bunya Records. “Quando te ne vai” può essere considerato il secondo capitolo della trilogia di brani cominciata con “Odore d’incenso”, e che terminerà con il terzo singolo in concomitanza con la pubblicazione del nuovo album dell’artista pugliese.

La canzone che racconta una storia d’amore tra due ragazzi, verte su un riff di chitarra funk pop che accompagna i ritornelli fino alle strofe sostenute da cori quasi soul dal coinvolgente guizzo melodico. Il percorso artistico di Junior V si consolida ulteriormente verso un pop internazionale con una vocazione indie folk, dove emerge naturalmente un retrogusto tutto italiano.

Ma cosa accomuna i brani che compongono questa trilogia? Se il precedente singolo era stato masterizzato agli Abbey Road Studio di Londra, per questo nuovo lavoro è stato scelto lo Studios 301 di Sydney e le sapienti mani di Leon Zervos. Zervos è l’ingegnere del suono che ha lavorato con star internazionali del calibro di Rihanna, Beastie Boys o Aerosmith, solo per citarne alcuni.

Il videoclip, poi, come nel caso di “Odore d’incenso”, è stato realizzato usando le tavole dell’artista illustratore Ernesto Anderle in arte Roby il Pettirosso. Il regista Federico Maccabelli ha voluto raccontare
con le immagini il testo della canzone, popolando il videoclip di animali e figure umane, case e oggetti del quotidiano, ma, soprattutto una luna gigante che sovrasta i due innamorati protagonisti della storia.
Il lancio di “Quando te ne vai” sarà accompagnato da un minitour, dove Junior V si esibirà in quattro showcase in formazione acustica, queste le date:

giovedì 17 settembre, Bottega Roors, Colle Val d’Elsa (SI)
venerdì 18 settembre, Bloom, Mezzago (MB)
sabato 19 settembre, Hiroshima Sound Garden, Torino
domenica 20 settembre, Blackstar, Ferrara

Tra musica e visual. Il 18 e 19 Settembre alla Casa delle Arti di Conversano si riparte con la musica di Dj Gruff & Petrella, Murubutu e le immagini di V3RBO e Roby il Pettirosso.

8 Settembre 2020 da Django Concerti

La musica dal vivo torna alla Casa delle Arti di Conversano (Bari) con due appuntamenti di altissimo valore artistico. Il 18 Settembre ci saranno Dj Gruff e Gianluca Petrella in un connubio tra hip hop e jazz. I due, saranno affiancati per la prima volta dalle immagini realizzate istantaneamente dallo street artist bergamasco V3RBO che realizzerà i visuals. Il 19 Settembre toccherà al rapper Murubutu salire sul palco della Casa delle Arti, anche lui accompagnato dalle immagini realizzate dal vivo dal noto illustratore Roby il Pettirosso che, con lui, ha collaborazione al libro a fumetti “Antologia di Rapconti illustrati” (titolo da cui prende lo spettacolo che per la prima volta farà tappa in Puglia). 
Live music e immagini, quindi. Questo il concept della rassegna “RestArt” che segue, sempre nella zona esterna della Casa delle Arti, quelle altresì legate al cinema e all’animazione “Imaginaria Film Festival” e “Estata animata”. Gli eventi avranno una platea con posti a sedere per garantire il distanziamento e la giusta osservanza della normativa anti-covid. 
Entrambi i concerti, realizzati in collaborazione con Django Concerti, rientrano nella programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021.

REstART
c/o Casa delle Arti 
Via Donato Jaja, 14
Conversano (Bari)

Infotel: 080 968 2777
http://casadellearti.com/site/

18 Settembre 
Dj Gruff & Petrella 
+ visual di V3RBO 

start: 21.30 – Ingresso: 13eu + d.p. 

19 Settembre
Murubutu 
+ live paiting di Roby il Pettirosso 

start: 21.30 – Ingresso: 13eu + d.p. 

“Stay Woke” è il nuovo brano di Lion D insieme a Million Styles e Danjah

7 Luglio 2020 da Django Concerti

E’ uscito su tutti i Digital Store una nuova collaborazione europea nel panorama Reggae, una traccia “conscious” che vi farà rilassare e riflettere.
 
Il brano “Stay Woke” vede protagonisti 3 Artisti più che noti agli appassionati del settore la cui unione crea un’incredibile varietà di culture: Lion D italiano di origini nigeriane, lo svedese Million Stylez, e Danjah un artista emergente di origini cilene.
 
Prodotta da Leo Bizzarri, nasce dall’idea di Lion D di realizzare un brano profondo, dal contenuto “consapevole” e che potesse fare riflettere, la traccia parla dell’importanza di “rimanere svegli” in un mondo in cui le fake news sono ormai ovunque e si insinuano nelle nostre menti, modificando così con estrema facilità l’opinione pubblica.

“Odore d’incenso” di Junior V è nella playlist Italy Viral 50 di Spotify

30 Giugno 2020 da Django Concerti

Il nuovo singolo di Junior V, “Odore d’incenso”, è entrato nella Italy Viral 50 di Spotify. In un solo mese ha raggiunto oltre 33mila streams, di cui solo la metà nell’ultima settimana a dimostrazione del fatto che la canzone sta ottenendo sempre più successo.

Un importante successo per Junior V, il cui singolo è in rotazione su Radio 2 Indie, e continua a essere trasmesso da numerose emittenti radiofoniche italiane tra cui Radio 1 e Radio Ciccio Riccio.

“Luce a Milano” è il nuovo singolo di Egreen insieme a Memo Remigi

26 Giugno 2020 da Django Concerti

E’ uscito in digitale “Luce a Milano”, il nuovo singolo di Egreen con il featuring speciale di Memo Remigi.
Dopo gli ottimi riscontri di critica e pubblico ottenuti con il suo ultimo album “Fine primo tempo” (Sony Music), e la conclusione di questo capitolo con la recente pubblicazione dell’inedito “Montero – Falcao”, Egreen continua il suo percorso di cambiamento con “Luce a Milano”, brano nato durante la quarantena e reso possibile grazie alla disponibilità di Memo Remigi, che ha concesso il sample della sua “Innamorati a Milano” (1965), tra le più note canzoni della tradizione italiana dedicate al capoluogo lombardo. La stessa “Luce a Milano” è un omaggio dal sapore dolce-amaro a Milano, città che ha adottato sia Egreen, nato in Colombia e cresciuto a Varese, sia Memo Remigi, di origini brianzole.

“Luce a Milano” è un brano rap introspettivo e malinconico che fa da colonna sonora ideale al periodo di grandi cambiamenti sociali che stiamo vivendo e si sposa alla perfezione con il momento personale di Egreen. La produzione musicale di Nais fonde a un ritmo hip hop incisivo la melodia della nota canzone di Memo Remigi, riuscendo a far convivere con gusto due stili musicali di epoche molto diverse.
“Milano e la Lombardia sono state duramente attaccate in queste settimane – dice Egreen. Questa canzone parla della città che mi ha adottato e della sua capacità di rialzare la testa dopo una crisi. La presenza di Memo Remigi è fondamentale: lui è della generazione più colpita da questa situazione e la sua voce dà tutto un altro peso a questo brano”.

Dopo essere diventato un’istituzione della scena rap indipendente, Nicolas Fantini, vero di Egreen (1984), ha archiviato i suoi precedenti lavori – 17 dischi tra album, mixtape ed EP – e, con l’ultimo album, “Fine primo tempo”, ha dimostrato di avere la maturità per guardare con consapevolezza il suo percorso, mettere in discussione le etichette attribuitegli, dissacrare il credo dell’ambiente di provenienza e rinnovare il proprio stile. Il titolo del disco, “Fine primo tempo”, ha sottolineato proprio la conclusione di un’esperienza e, soprattutto, fissato l’inizio di un nuovo ciclo artistico che ora prosegue con “Luce a Milano”.

“Rub-A-Trap” è il nuovo singolo di Lion D con Brusco e Entics

23 Giugno 2020 da Django Concerti

Una collaborazione inedita questa che vede tre nomi importanti della reggae music italiana unirsi per realizzare qualcosa di musicalmente nuovo e originale. ‘Rub A Trap’ infatti, come suggerisce il titolo, vuole unire le sonorità contemporanee della trap con lo stile classico del reggae giamaicano degli anni ’80, il Rub A Dub.

L’idea nasce quasi per caso, quando Entics propone un featuring a Brusco, che in quel momento stava lavorando su alcune basi strumentali di Bizzarri per il suo nuovo album. La scelta ricade su una base con suoni di batteria ‘trap’, ma con sonorità tipiche del Reggae. L’idea piace molto a Entics e Brusco che iniziano a scrivere le prime strofe viene fuori qualcosa di nuovo, che richiama il reggae classico. Ed è a questo punto che viene l’idea di ‘Rub a Trap’, ovvero un pezzo Rub A Dub in versione moderna con i suoni della batteria trap. Per completare al meglio il richiamo al reggae classico decidono quindi di coinvolgere Lion D, uno dei migliori rappresentanti del reggae contemporaneo.

Ed ecco a voi ’Rub A Trap’, il nuovo singolo di Brusco, Entics e Lion D prodotto da Leo Bizzarri e in uscita per Senza Dubbi Records su tutte le piattaforme digitali dal 23 giugno.

  • « Go to Previous Page
  • Go to page 1
  • Go to page 2
  • Go to page 3
  • Go to page 4
  • Go to page 5
  • Go to page 6
  • Interim pages omitted …
  • Go to page 8
  • Go to Next Page »

Site Logo Django Concerti

Django Concerti · P.Iva 08269920727 · Credits